Brisket

Contenuto confezione: punta di petto di manzo
Peso confezione: 300 gr ca
Prezzo al Kg: € 55,00

16,50 €

Prezzo confezione

Capolavoro di carne affumicata che incarna la quintessenza del barbecue. 

Si tratta del taglio più difficile da affrontare per ogni pitmaster, ore e ore di preparazione e cottura che possono portarti all’inferno per un nonnulla o in paradiso una volta cotto alla perfezione. 

Ottenuto dalla punta di petto, taglio molto consistente da noi utilizzato per bollito e macinato, il brisket è un simbolo di tenerezza e sapore straordinario grazie alla cottura low & slow.

Il rub di spezie e una lenta affumicatura con legni selezionati, conferiscono al brisket un bark importante e un sapore profondo. La carne, succosa e ricca di collagene, si scioglie letteralmente in bocca, regalando un’esperienza gustativa senza eguali.

Cotto a bassa temperatura per ore, il brisket è una celebrazione di sapori complessi, con una fusione perfetta di dolcezza, pungenza e l’aroma inconfondibile del fumo. La presentazione in fette sottili svela la perfezione della cottura e invita a un viaggio sensoriale che soddisferà gli amanti della carne più esigenti.

Perfetto come piatto principale per le occasioni speciali o come protagonista di un’indimenticabile grigliata, il brisket è un’esperienza culinaria senza tempo, simbolo di maestria e passione nel mondo del barbecue.

Rigenerare questo prodotto è molto semplice, vedi qui come fare.

Salsa consigliata: Salsa Verde, Tiger Sauce
Contorno consigliato: Coleslaw, Smoked Potatoes

0 Ore
di cottura (mediamente)
0 minuti
Pronto in tavola
0 minuti
Rigenerare a bagnomaria